per Altromercato

Guarda il video
Torna alle storie

Fondata nel 1988, Altromercato è la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le principali a livello internazionale. Lavora ogni giorno per continuare ad essere un riferimento nella promozione e realizzazione di pratiche di economia solidale finalizzate a uno sviluppo sostenibile.

ALTROMERCATO.IT lavora con circa 150 organizzazioni, formate da decine di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi. Garantisce l'importazione dei prodotti a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro, assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti commerciali, sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale.

Il sito web è il luogo dove Altormercato racconta i suoi prodotti e le storie che li hanno generati, per poterli portare in tutta Italia e, attraverso la sezione di eCommerce, nel resto del mondo.

ALTROMERCATO.IT secondo Noemi Alessandra

Noemi Alessandra

La fotografia è il mio modo di leggere le cose che mi circondano.

Noemi Alessandra nasce a Enna nel 1989. Durante gli studi all'accademia di Belle Arti di Catania trasforma la fotografia da hobby a impegno di vita e nuovo modo di vivere le cose che la circondano. Conseguita la laurea in “Arti tecnologiche” decide di trasferirsi a Milano per approfondire gli studi all'Istituto Italiano di Fotografia, che le trasmette le nozioni e la tecnica essenziali per il salto al professionismo. Oggi, al lavoro quotidiano di fotografa affianca costantemente la sua personale ricerca artistica.