per COBI Birragricola

Torna alle storie

Il consorzio COBI Birragricola raccoglie coltivatori di orzo di tutta Italia che sono al contempo anche produttori di birra artigianale. Ogni produttore consorziato è tenuto a usare una quantita di orzo autoctono ben più alta di quanto non prevedano le normative vigenti, il che garantisce un prodotto finale di qualità.

COBIBIRRAGRICOLA.IT è l'acronimo che definisce il Consorzio Italiano di Produttori dell'Orzo e della Birra. È una realtà associativa che raccoglie i produttori di orzo di tutto Italia e che, oltre a fornire loro supporto tecnologico, combatte ogni giorno per vedere tutelata a livello normativo la produzione artigianale della birra italiana. Il risultato è Birragricola, un marchio d'eccellenza che definisce un prodotto straordinario fatto con il miglior orzo italiano.

Sulla Pagina Cobi chiunque può informarsi su tutte le iniziative del consorzio e scoprire qualcosa di più sull’appassionante universo della birra artigianale italiana.

COBIBIRRAGRICOLA.IT secondo Alessandro Vullo

Alessandro Vullo

Amo i viaggi, la letteratura e la musica: non riesco a fare a meno di esplorare.

Alessandro Vullo, Siciliano, classe 1987. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione decide di investire il suo futuro nella fotografia, da sempre la sua più grande passione, iscrivendosi al corso superiore professionale dell'Istituto Italiano di Fotografia. Amante dei viaggi, della letteratura e della musica, non riesce a fare a meno di esplorare, arricchire ed esprimere il suo immaginario tramite il medium fotografico. Attualmente vive e lavora a Milano come fotografo freelance e assistente presso fotografi professionisti.