per Girolomoni

Torna alle storie

La cooperativa Girolomoni raccoglie l'eredità spirituale del fondatore Gino Girolomoni e distribuisce in tutto il mondo i frutti sacri della terra da cui proviene, portando alti i valori dell'agricoltura biologica e della biodiversità. Gli insegnamenti di Gino Girolomoni non vivono però solo nei suoi prodotti: al lavoro della cooperativa si affianca l'impegno della fondazione che racconta i valori di colui che oltre a essere un instancabile contadino è stato anche un pioniere del Bio e un fine pensatore.

GIROLOMONI.IT come il nome dell'uomo che l'ha fondata nel 1977, quando ancora aveva un altro nome ma gli stessi obbiettivi di oggi: tornare alle origini e alla genuina vita dei campi, fatta di duro lavoro e di una spiritualità naturale e incontaminata.

Tutti gli aspetti di questa realtà, da quelli commerciali a quelli valoriali, trovano spazio nel sito web di Girolomoni dove ogni prodotto viene raccontato a partire dalla cultura che lo ha prodotto e ogni attività viene spiegata alla luce della filosofia che l’ha ispirata.

GIROLOMONI.IT secondo Giulia Laddago

Giulia Laddago

Studio, lavoro, e nel tempo libero cammino senza meta.

Giulia Laddago nasce a Bari nel 1990 ma dopo la maturità classica si trasferisce a Milano per frequentare l'Istituto Italiano di Fotografia e il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Milano. Oltre a studiare lavora come fotografa e assistente freelance nel settore moda, e riempie il tempo che le rimane cucinando e camminando senza meta.