per La terra e il cielo

Torna alle storie

La cooperativa agricola biologica LA TERRA E IL CIELO nasce nel 1980 dall'iniziativa coraggiosa e pionieristica dei soci fondatori, in un periodo storico in cui imperava l'agricoltura convenzionale e il biologico rappresentava un settore di nicchia praticamente sconosciuto. Oggi, oltre a rappresentare la produzione biologica di una regione dall'importante tradizione contadina come le Marche, è impegnata in attività di diffusione e difesa della cultura bio attraverso didattica gratuita, formazione, workshop, incontri e un impegno politico attivo.

LATERRAEILCIELO.IT è un dominio che unisce due elementi opposti ma non contrari. Tra loro due l'uomo dovrebbe trovare il proprio spazio non solo per salvaguardare l'ambiente, ma anche per riacquisire la dignità della propria essenza. Ecco perché ogni giorno la cooperativa lavora senza mai perdere il contatto con i valori della solidarietà, dell'equità e del rispetto della natura, per i quali era nata.

La presenza web di La terra e il Cielo racconta ogni giorno l’avventura di quanti, da anni, credono nel progetto. Nella pagina della cooperativa si possono trovare tutte le piccole e grandi conquiste conseguite negli anni attraverso impegno, sudore e collaborazione.

LATERRAEILCIELO.IT secondo Daniele Pavesi

Daniele Pavesi

A cosa farò da grande ci penserò domani.

Daniele Pavesi si iscrive all'Istituto Italiano di Fotografia dopo aver visitato New York, città che gli ha insegnato a vedere le cose in modo diverso. Design e Architettura lo hanno sempre affascinato: non solo come pura forma estetica, ma soprattutto per l'interazione che istituiscono tra uomo e spazio. Oggi, per raccontare il suo punto di vista, collabora con alcuni studi di architettura milanesi. A cosa farà da grande -dice- ci penserà domani.