per Odpgroup

Guarda il video
Torna alle storie

Orizzonti del Pescatore nasce dalla vocazione imprenditoriale del giovane Andrea Rossi che, dopo aver passato l'infanzia tra i colori del mercato di Rialto e dell'isola di Burano, ha deciso di iniziare a commercializzare il pesce seguendo le ricette della tradizione veneziana. I prodotti ODP, nati dalla collaborazione con gli altri soci che insieme a lui hanno creduto nel progetto, portano sulle tavole di tutti l'eccellenza delle ricette della città dei Dogi.

ODPGROUP.IT è l'acronimo di Orizzonti del pescatore: è il punto del mare in cui si perde lo sguardo, e rappresenta il nostro sogno di arrivare lontano. Il progetto nasce dall'incontro di un cliente e di un commerciante. È così che ci siamo conosciuti, sui banchi della pescheria, e abbiamo dato vita a quest'avventura.

Il sito di ODPgroup è una piccola vetrina in espansione, testimone dell’ambizione dei suoi fondatori che non vedono l’ora di trasformarla in un punto di riferimento per il settore. Oggi Luca e Andrea la usano per raccontare il loro progetto e i loro prodotti, con tutta la poesia che l’isola da cui nascono è in grado di ispirare.

ODPGROUP.IT secondo Riccardo Simionato

Riccardo Simionato

La fotografia è semplicemente il modo migliore per esprimermi.

Riccardo Simionato nasce a Treviso nel 1993 e, dopo essersi diplomato in grafica multimediale, si trasferisce a Milano per frequentare l'Istituto Italiano di Fotografia. Curioso ed emotivo, durante gli studi capisce che la sua sensibilità artistica può trovare nella fotografia il mezzo espressivo ideale. Ha uno stile geometrico e pulito, che valorizza il lato emotivo di architetture e paesaggi.