per Paolo Parisi

Torna alle storie

Dal 1981 Le Macchie è insieme casa e luogo di sperimentazione. In un angolo incontaminato della provincia di Pisa, Paolo e la sua numerosa famiglia allevano razze autoctone come quella del Maiale Nero e producono salumi secondo una tradizione antica. Lì ritrovano il loro personale rapporto con la natura, al ritmo delle stagioni che cambiano. E sempre lì coltivano la passione per la ricerca di sapori che, da soli, raccontino una storia straordinaria.

PAOLOPARISI.IT è la firma di un outsider della produzione agricola italiana. L'uovo che produce, allevato a terra da galline nutrite con latte di capra, è tra le creazioni più pregiate al mondo, corteggiato dai migliori chef del pianeta. Il suo nome è sinonimo di attenzione ai dettagli e di un concreto senso di “creatività”, che come ama ripetere lui stesso significa “dare un senso alla trasformazione”.

Raccontati come opere d’arte, persino sul web i prodotti di Paolo Parisi sono in grado di lasciare un graffio. Pagina dopo pagina si può iniziare ad assaporare l’intensità della passione che guida chi li produce.

PAOLOPARISI.IT secondo Gianluca Micheletti

Gianluca Micheletti

Alla fotografia ci sono arrivato tardi, ma prendendo la rincorsa.

Gianluca Micheletti nasce nel 1972 in provincia di Bergamo e, seppur attirato dalle immagini fin da piccolo, arriva alla fotografia solo nel 2012. Dopo un workshop con Sara Munari a Berlino decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione e inizia a frequentare i corsi serali dell'Istituto Italiano di Fotografia vincendo la Borsa di studio nel 2013 e il Project Book nel 2014. A conferma di una vocazione realizzata, in pochi anni ha raccolto un numero impressionante di riconoscimenti e ancora oggi continua a frequentare l'Istituto per approfondire le sue competenze nel settore della Food Photography.