per Slowfood

Guarda il video
Torna alle storie

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce e in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un'alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.

SLOWFOOD.IT significa prendersi il proprio tempo, ed è un nome che nasce in contrapposizione a quella che è la filosofia del fast-food, che è figlia a sua volta della fast-life, ovvero questa vita in cui tutti siamo costretti a correre e, è il caso di dire, a rincorrere.

La rete è il posto in cui il sogno di un’alimentazione buona, pulita e giusta, comincia. Sulla pagina Slowfood si possono trovare tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del movimento e iniziare a contribuire alla tutela della biodiversità.

SLOWFOOD.IT secondo Alvise Crovato

Alvise Crovato

Sono in ogni posto in cui ci siano storie da raccontare o esperienze da vivere.

Alvise Crovato nasce a Milano nel 1977. Durante il liceo diventa volontario per la Lipu e inizia ad appassionarsi di caccia fotografica su diapositiva. Dopo una parentesi di qualche anno nella campagna toscana torna a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Scienze Geografiche e frequenta il Corso Superiore Professionale dell'Istituto Italiano di Fotografia. La sua fotografia spazia dal reportage alla scena, per questo visita con passione ogni posto in cui ci siano storie da raccontare ed esperienze da vivere.